In gara nel borgo medioevale
A Gorno si corre durante la notte

Venerdì 7 agosto Gromo torna ad essere teatro della corsa su strada in notturna denominata «Correndo nel borgo medievale», che giunge alla sua quarta edizione. Il sodalizio tra l'atletica Valli bergamasche, il Fans Club Santus- Pasini, lo Sci Club Gromo Edilmora ed il Gruppo alpini di Gromo ripropone una competizione a carattere regionale Open per il Trofeo Giancarlo Santus a.m.

Il ritrovo dei concorrenti è previsto per le 18,30 in Piazza Dante per le iscrizioni e il ritiro dei pettorali. Quindi sarà un susseguirsi di start ed arrivi a partire dalle gare Baby Run riservate ai ragazzi fino ai 13 anni, la gara non competitiva aperta a tutti e, alle 21 circa, la kermesse per i soli tesserati Fidal, maschile e femminile.

Molto singolare l'ambientazione ed il tracciato di circa 2 chilometri al giro che gli atleti dovranno percorrere più volte, a seconda della categoria di appartenenza su fondo in selciato, pavé ed asfalto della medioevale borgata.

La manifestazione di Gromo chiude il circuito delle gare in notturna «Corri nei borghi», che comprende le competizioni di «Clusone, corri in centro» e di «Cerete Alto, memorial Paolo Zambetti». Delle tre competizioni sarà stilata una specifica classifica con premiazioni durante la serata di Gromo, che si chiuderà con un «pasta party» , gratuito per tutti i concorrenti iscritti. Informazioni dettagliate su www.corrineiborghi.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA