Serie A, per l'Atalanta
prima trasferta senza tifosi

Non è ancora iniziato, ma comincerà male il campionato per i tifosi dell'Atalanta: stadio Olimpico vietato ai supporter nerazzurri in occasione di Lazio-Atalanta, in programma il 23 agosto. Lo ha deciso il Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive del Viminale che ha vietato non solo la trasferta dei bergamaschi a Roma ma anche quella dei supporter della Roma a Genova, con la chiusura del settore ospiti.

Sempre per quanto riguarda la prima giornata del campionato di A, il Casms ha stabilito anche la vendita di un solo biglietto (incedibile) per gli ospiti per le partire Bologna-Fiorentina e Palermo-Napoli.

Lo stesso provvedimento sarà ripetuto nella seconda giornata per le sfide Fiorentina-Palermo e Roma-Juventus. Per la serie B disposta la chiusura del settore ospiti per Padova-Modena (in programma il 21 agosto) e la vendita di un solo biglietto agli ospiti per Ancona-Salernitana (29 agosto).

Per Atalanta-Genoa, seconda giornata, il Casms ha deciso che per Atalanta-Genoa venga venduto un biglietto singolo per ciascun spettatore; stessa sorte per Napoli-Livorno.

Sono esenti solo i possessori della «Tessera del tifoso» rilasciata in conformità alle direttive impartite da qualsiasi società sportiva abilitata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA