Giovedì 20 Agosto 2009

Volley, per l'Olimpia Agnelli
al via un campionato difficile

La pallavolo Olimpia Agnelli si rimette al lavoro per preparare una delle stagioni più difficili della sua storia. Il mancato acquisto dei diritti per partecipare al campionato di B2 ha posto i dirigenti bergamaschi di fronte ad un bivio: o confermare l'iscrizione in B1 o ripartire da un campionato regionale.

«Ad aiutarci a sciogliere il dubbio è arrivato un nuovo sponsor, la Trawelfly, una nuova compagnia aerea che ha intenzione di avviare molti nuovi voli da Orio al Serio - spiega il presidente Angelo Agnelli - e solo grazie a loro, proprio quando eravamo sul punto di mollare tutto e ripartire da un campionato regionale, abbiamo trovato il coraggio per partecipare di nuovo alla B1. Ovviamente siamo consapevoli che ci attende una stagione difficile, in cui dovremo sudare e lavorare molto per conquistare la salvezza».

La squadra sarà composta solo da atleti bergamaschi: i confermati che hanno accettato di condividere il progetto e di accettare una notevole riduzione dell'ingaggio pur di avviare insieme alla società questa nuova scommessa e molti giovani che nella passata stagione hanno partecipato alla serie D e che nel campionato Under 18 hanno conquistato il titolo provinciale e regionale, prima di partecipare alla finale nazionale di Trapani.

Sulla panchina della nuova Trawelfly Agnelli ci sarà Danilo Bertuletti, una vita passata nell'Olimpia. Nel segno della continuità è rimasto come secondo allenatore Gigi Carrara, altra bandiera dell'Olimpia.

La Trawelfly Agnelli sta già allestendo il calendario delle amichevoli: la prima dovrebbe essere a Costa Volpino, contro la CBL di serie B2. Quindi l'impegno ufficiale di Coppa Italia, dove la squadra bergamasca troverà subito il Cantù di Cominetti: andata al palasport di Bergamo, martedì 8 settembre alle 21; ritorno sabato 12 a Cantù. Il debutto in campionato è fissato per sabato 19, alle 21 al palasport, contro i Diavoli Rosa Brugherio.

a.ceresoli

© riproduzione riservata

Tags