Atalanta, Ceravolo si presenta:
«Spero di segnare molto»

Primo contatto con i cronisti sportivi di Bergamo per Fabio Ceravolo, appena ingaggiato dall'Atalanta, nelle ultime due stagioni sportive in forza alla Reggina. «Ringrazio, innanzittutto, l'Atalanta - ha detto - che mi dà la possibilità di disputare per il terzo anno consecutivo la serie A. Nei due precedenti campionati ho collezionato 50 presenze e segnato 3 gol: mi auguro, magari di giocare meno ma di mettermi in luce per un maggior numero di reti».

Sul suo specifico ruolo in campo, il ventiduenne calciatore nativo di Locri ha precisato: «Sono una seconda punta consapevole che dovrò impegnarmi al massimo per migliorarmi sotto ogni aspetto. E in una società come l'Atalanta sono convinto di raggiungere gli obiettivi che mi sono prefissato. Ho saputo, inoltre, che l' Atalanta è puntualmente seguita con particolare entusiasmo dai tifosi: da qui gli ulteriori stimoli che mi accompagneranno lungo la permanenza in questa città».

È il caso di ricordare che Ceravolo, cresciuto nel settore giovanile della Reggina, si era imposto non ancora ventenne nelle file del Pisa (ex serie C1). L' arrivo di Ceravolo all' Atalanta è coinciso con la partenza del difensore Daniele Capelli proprio alla Reggina. Con la partenza di Capelli pare scontata la conferma dell' argentino Pellegrino.

Da un momento all' altro, infine, si dovrebbe conoscere la destinazione di Tiboni, appetito da Lecce e Cesena.

© RIPRODUZIONE RISERVATA