Ciclismo, stangata sulle tariffe
Le società lanciano l'allarme

Il mondo del ciclismo lancia l'allarme per la stangata tariffe decida dalla Federciclismo: e sono in molti a far notare che in questo periodo di crisi non era proprio il caso, considerati i vistosi aumenti. I dirigenti delle società sono preoccupati dopo aver letto sul comunicato ufficiale le nuove disposizioni federali le cui tariffe in relazione alle precedenti, sono tutte raddoppiate o poco meno.

Gli aumenti riguardano il tesseramento in generale, affiliazioni, iscrizioni delle gare compresa la struttura logistica in tutte le componenti. Provvedimento che, ovviamente, è esteso a tutta l’area nazionale.

Le società, che già faticano a fare quadrare i bilanci, si sono trovate ulteriomente spiazzate da questa inaspettata normativa, oltretutto moralmente peggiorata dal fatto che a promuoverla è proprio la Federazione Ciclistica Italiana, la stessa che dovrebbe invece dovuto tutelare tutte le sue società.

Società che purtroppo hanno dovuto anche fare i conti con un vistoso calo di sponsor, perché la situazione economica in generale è difficile.

Tutti i dettagli e i commenti su L'Eco di Bergamo del 27 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA