A Costa Volpino il derby
Vivigas-Virtus Bergamo

E' derby Vivigas-Virtus Bergamo, sabato sera a Costa Volpino (si comincia alle 21, al PalaCbl) nel campionato di serie C dilettanti. Un match quanto mai sentito visto anche la stimolante posizione in classifica delle contendenti, Virtus quinta, Vivigas appena dopo. Gara quanto mai aperta per quanto concerne il risultato e non solo perchè si tratta di sfida campanilistica.

Entrambe le squadre, infatti, dispongono di roster collaudati (si gioca la decima giornata del girone di ritorno) in grado di mettere in difficoltà qualsiasi avversario. Non è un caso, del resto, che i cittadini della Virtus abbiano costretto alla resa, domenica scorsa, tra le mura amiche nientemeno che la capolista Cavriago. Al tempo stesso, però, c'è da ricordare che la Virtus in trasferta è in serie negativa da cinque giornate, il che significa che il suo rendimento scende di spessore lontano dalle mura amiche.

Ne saprà approfittare a dovere la formazione locale ben diretta da coach Lorenzo Martinelli? Sul fronte opposto appare sin troppo scontato che l'allenatore Alessandro Galli tenterà il tutto per tutto per sfatare quel poco decifrabile malvezzo. Si prevede al PalaGbl il pubblico delle grandi occasioni. Arbitrano Lanfranchi di Grugliasco e Pepe di Torino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA