Agnelli, a Bologna si gioca l’A2

Dopo aver mancato d’un soffio la promozione diretta, l’Olimpia Agnelli torna in campo per giocarsi le ultime possibilità di conquistare la serie A2. La squadra bergamasca è impegnata sabato a Bologna (ore 21) nella prima partita delle semifinali dei playoff di serie B1 maschile.

La formazione emiliana era inserita nell’altro girone centro-nord, ma avendo concluso la stagione con un maggior numero di punti (59), ha diritto a disputare in casa la prima partita ed eventualmente la bella.

L’incontro di ritorno è invece previsto per sabato prossimo, sempre alle 21, al palasport di Bergamo. La vincente sfiderà poi in finale la vincente del confronto che vede di fronte le due seconde classificate dei gironi del centro-sud, poiché i playoff mettono in palio un solo posto per la A2.

«Nei primi giorni della settimana è stato abbastanza faticoso rimettersi al lavoro perché sui volti dei miei atleti era evidente il rammarico per quel primo posto che ci è sfuggito veramente d’un soffio – ha detto Luciano Cominetti, tecnico dell’Agnelli Olimpia -. A livello fisico quindi siamo pronti, ora dobbiamo dimostrare di esserlo anche sul piano mentale».

(09/05/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA