Ajax, il dramma di Nouri dopo il malore
«Gravi e permanenti danni al cervello»

Tragiche conseguenze per il 20enne che si era sentito male in Austria durante un’amichevole con il Werder Brema.

«Gravi e permanenti danni cerebrali per Abdelhak Nouri». Questo l’ultimo tragico bollettino medico diramato dall’Ajax in merito alle condizioni di salute del 20enne giocatore, ricoverato da sabato scorso all’ospedale di Innsbruck dopo l’arresto cardiaco subito durante l’amichevole tra i lancieri e il Werder Brema. Dopo l’ottimismo degli ultimi giorni, oggi la «pessima notizia», come scrive il sito del club olandese, che riferisce di «gravi problemi alle funzioni cerebrali senza possibilità di recupero», probabilmente a causa «della mancanza di arrivo di ossigeno al cervello» dopo il malore accusato in campo.

Secondo quanto riferisce l’Ajax, nei prossimi giorni Nouri verrà trasferito in un ospedale di Amsterdam «per ulteriori cure». La società olandese assicura che «la famiglia continua a sperare nel recupero di Abdelhak», centrocampista che dopo aver fatto tutta la trafila nelle giovanile ha esordito in prima squadra il 21 settembre del 2016 totalizzando 15 presenze e un gol e meritandosi il premio di miglior giovane del campionato.

«È la peggiore notizia possibile, è terribile - il commento del Ceo dell’Ajax, l’ex portiere Edwin Van Der Sar -. Siamo vicini ai genitori, ai fratelli e agli altri parenti, non si può descrivere la loro e la nostra sofferenza».

© RIPRODUZIONE RISERVATA