Al PalaFacchetti primo turno di playoff
Intertrasport affronta Castelletto Ticino

PalaFacchetti di Treviglio tirato a lucido per ospitare il primo turno di playoff per la promozione in Legadue. L’appuntamento è alle ore 18 di domenica 19 aprile (arbitri Scrima e Borrelli): di fronte Intertrasport (prima classificata con Forlì in regular season) e Castelletto Ticino (settima). Pronostici decisamente a favore del team bergamasco e non solo per il miglior piazzamento ottenuto nella fase precedente del campionato. Dalla parte dell’Intertrasport c’è, infatti, un miglior spessore tecnico in aggiunta a una “panchina” più completa.

Attenzione, però, agli aspetti emotivi e ai suoi possibili risvolti non affatto annunciati. Non sarebbe del resto la prima volta che nel corso delle sfide-spareggio a prevalere sia la squadra data alla vigilia perdente. "Le gare di playoff vanno lette in un altro contesto rispetto alla regular season": così la pensa anche l'allenatore Lino Frattin che aggiunge: "Ciò che di buono siamo riusciti a fare prima ci deve aiutare sotto l'aspetto psicologico ma nulla di più". Quanto, invece, alla fiducia da riservare alla squadra, il vice presidente Gianfranco Testa non si tira certo indietro: "Ci allineiamo ai nastri di partenza dei playoff consapevoli delle nostre possibilità: ci sarà pure un perché si è raggiunta la vetta della graduatoria al termine delle ventisei partite disputate da ottobre ad inizio aprile".

E proprio in virtù di questo primato l'Intertrasport, contro il Castelletto avrà il vantaggio di giocare l'eventuale bella tra le mura amiche. L'apporto dei supporter sulle gradinate dell'arena trevigliese avrà, dunque, un quoziente non irrilevante. Non a caso, sempre in regular season, l'Intertrasport fece sua la contesa nell'andata per perdere poi in Piemonte. Frattin si avvarrà della formazione tipo: Gamba, Rossi, Reati, Raschi, Guarino, Demartini, Zanella, Da Ros, Planezio e Milani. Sul fronte opposto occhio all'ex Patrik Baldassarre.

Programma playoff
Gara1

Domenica 19 aprile (ore 18): Forlì-Lumezzane, Vigevano-Fidenza, Intertrasport-Castelletto Ticino. Ore 20,30: Casalpusterlengo-Omegna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA