Alba Parietti tra i tifosi nerazzurri su Rai 2
«Vorrei vivere sempre in Val Brembana»

«Vorrei vivere per sempre in Val Brembana». È arrivato, in diretta, anche il sigillo di Alba Parietti a sancire la sostanziale soddisfazione del pomeriggio vissuto al rifugio Passo San Marco, sopra Mezzoldo, da un nutrito gruppo di tifosi atalantini collegato in diretta con la trasmissione «Quelli che il calcio» di Rai2.

A sostenere i colori neroazzurri c’era una nutrita delegazione di soci dell’Atalanta club Valgandino, cui si sono uniti numerosi sostenitori della Val Brembana, i locali esponenti dell’associazione frutticoltori, tifosi giunti da Pontirolo e il delegato del centro di coordinamento Arnaldo Gherardi. A sostenere il coro cuore alpino di Chiavenna, che ha cantato alcuni brani opportunamente ritmati dai tifosi, c’erano anche due esponenti del gruppo Baghet di Casnigo.

Le antiche cornamuse bergamasche hanno creato l’ideale clima di cordialità cui si è unita la tavola imbandita con prodotti locali: un sontuoso salame giunto dalla Val Serina, formaggi dei vicini alpeggi, prodotti di mais spinato di Gandino e le mele della Val Brembana. La Parietti, grande tifosa juventina, ha socializzato con i nerazzurri, brandendo una zebra di peluche portata dagli stessi. Un pomeriggio spensierato, che conferma come, al di là del risultato calcistico, le gioie sportive possano unire e non certo dividere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA