AlbinoLeffe: 2-0 al Piacenza

Dopo il pareggio sul campo della Juventus, l’AlbinoLeffe ha messo a segno un’altra impresa sconfiggendo in casa per 2 reti a 0 il Piacenza. Tutto nel secondo tempo: al 2’ i seriani passano con un contropiede di Ruopolo che scavalca il portiere avversario. Il secondo gol azzurro è di Rabito, solo una decina di minuti più tardi. L’arrembaggio del Piacenza è stato fermato grazie anche all’estremo difensore seriano che ha parato un calcio di rigore al 20’: fallo di Donadoni in area e penalty. Ma Marchetti para il forte tiro del piacentino e poi para di nuovo anche sulla ribattuta.

E martedì pomeriggio toccherà al Lecce, che i ragazzi di Mondonico affronteranno dall’alto dei 44 punti in classifica.

Il tabellino:
Albinoleffe (4-4-2): Marchetti, Innocenti, Dal Canto (28’ pt Donadoni), Santos, Peluso, Previtali (3’ st Madonna), Del Prato, Poloni, Colombo, Ruopolo (10’ st Ferrari), Rabito. (1 Acerbis, 14 Garlini, 19 Cellini, 55 Caremi). All.: Mondonico.  
Piacenza (4-3-3): Coppola, Nef, Miglionico, Campagnaro, Gemiti, Riccio, Patrascu, Nocerino (36’ pt Stamilla), Lazzari, Cacia (19’ st Simon), Rantier (24’ st Degano). (1 Cassano, 36 Iorio, 6 Olivi, 14 Bianchi). All.: Iachini.  

Arbitro: Piepoli di Firenze  
Reti: nel st 2’ Ruotolo, 9’ Rabito  
Angoli: 3-3  
Recupero: 2’ e 4’  
Ammoniti: Previtali, Colombo, Campagnaro, Rabito, Miglionico per gioco scorretto  
Spettatori: 500

(14/04/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA