Giovedì 25 Maggio 2006

AlbinoLeffe, a Catania cercando la vittoria decisiva

L’AlbinoLeffe a Catania va in campo cercando la vittoria. È infatti l’unico risultato che garantirebbe ai Seriani di rimanere in Serie B direttamente, senza disputare lo spareggio. E allora c’è da aspettarsi una squadra determinata, decisa a fare risultato. Ma anche il Catania deve vincere perché i tre punti costituirebbero, per i siciliani, la certezza della Serie A. Partita decisiva, dunque, per le sorti dell’alta e della bassa classifica.

Mondonico a catania dovrebbe confermare il 4-4-2 delle ultime uscite: con Colombo dirottato nuovamente sull’out destro difensivo, resta il dubbio su chi ricoprirà il ruolo di centrale a fianco di Minelli. Due le possibilità: l’accentramento di Garlini o il lancio di Belotti dall’inizio.

A centrocampo, il posto di Del Prato dovrebbe essere preso da Previtali, per caratteristiche più simile al capitano rispetto a Poloni, mentre davanti, fiducia immutata al tandem latino Salgado-Joelson. Tutto questo a meno di un’improvvisa scelta di una formazione alternativa, che permetta alle prime linee di riposare, non rischiando nulla in vista dello spareggio.

(27/05/2006)

r.clemente

© riproduzione riservata

Tags