AlbinoLeffe e Alzano, due pareggi casalinghi

Finisce 1-1 la sfida tra i lanieri e il Padova, 0-0 quella tra i bianconeri e lo Spezia.Il Treviso festeggia la promozione in serie B con due turni d’anticipo

Doppio pareggio casalingo per AlbinoLeffe e Alzano, impegnati nella 32ª giornata (15ª di ritorno) del campionato di Serie C1.

I lanieri di mister Gustinetti sono stati fermati sull’1-1 al «Martinelli» dal Padova. In vantaggio grazie alle rete di Bonazzi al 30’ del primo tempo, sono stati raggiunti tre minuti dopo dai veneti in gol con Ferronato. L’AlbinoLeffe - ormai certo della qualificazione ai playoff per la promozione in serie B - occupa sempre il secondo gradino della graduatoria con due lunghezze di vantaggio sul Cesena.

L’Alzano è uscito imbattuto al «Pesenti Pigna» dalla sfida con lo Spezia (0-0) che pure nascondeva qualche insidia. La notizia più bella per i bianconeri di mister Madonna arriva da Arezzo, dove la formazione locale, fanalino di coda del girone A, è stata sconfitta dalla Pistoiese (3-2). Con il punto incassato, l’Alzano ha portato a 2 i punti di vantaggio sugli aretini, quando alla conclusione del campionato mancano soltanto 180’ di gioco. Un piccolo margine che i bianconeri dovranno difendere con le unghie negli ultimi due turni per accedere ai playout salvezza e per non retrocedere direttamente in C2, sorte che toccherà alla squadra ultima classificata.

Da segnalare, infine, che grazie al pareggio ottenuto a Reggio Emilia contro la Reggiana (2-2), il Treviso ha conquistato l’artitmetica certezza della promozione in Serie b con due turni di anticipo sulla conclusione del campionato.

(27/04/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA