AlbinoLeffe ko a Pisa (2-1) Ma resta in corsa per la B

Ai seriani basterà vincere, anche con una sola rete di scarto, la gara di ritorno - in programma domenica prossima al Comunale di Bergamo - per ottenere la promozione

Nella finale d’andata dei playoff del Girone A di Serie C1, l’AlbinoLeffe esce battuto dall’Arena Garibaldi, ma le dimensioni della sconfitta (2-1) consentono all’undici di Gustinetti di restare ampiamente in corsa per il traguardo storico della Serie B.

Saranno decisivi gli ultimi 90’ della gara di ritorno, in programma domenica prossima al Comunale di Bergamo. L’AlbinoLeffe dovrà necessariamente imporsi, ma gli basterà battere il Pisa anche con una sola rete di scarto per centrare il prestigioso traguardo della promozione e raggiungere così l’Atalanta.

Decisamente pesante in vista della partita di ritorno è il gol realizzato da Bonazzi su rigore al 30’ del primo tempo, concesso per un fallo su Gobbi. Una rete che aveva permesso ai lanieri di pareggiare il gol del Pisa realizzato in apertura di gara, al 4’, da Ambrosi. Nella ripresa, al 6’, Anaclerio metteva a segno la rete del successo dei nerazzurri toscani.

L’altra partita di finale dei playoff (Girone B, andata) si è conclusa senza gol: Martina Franca-Pescara 0-0.

(08/06/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA