AlbinoLeffe ko, battuto dal Chievo 0-2

L’AlbinoLeffe non supera la prova del fuoco ed esce sconfitto dallo stadio amico con un risultato pesante: 0-2 per il Chievo. Partita subito in salita per i seriani che incassano il primo gol al primo minuto, realizzato da Pellissier. Una rete che taglia letteralmente le gambe ai ragazzi di Gustinetti. Nonostante la positiva reazione il risultato nel primo tempo non è cambiato. Nella ripresa il Chievo sfrutta alla perfezione una ghiotta occasione e al 12’ va nuovamente a segno con Bentivoglio.

In effetti i numeri del Chievo alla vigilia non lasciavano spazio a dubbi sulla forza dei veronesi: primo posto in classifica con il Bologna; migliore attacco del campionato; migliore serie positiva (14 partite utili consecutive); imbattibilità esterna che dura dal 10 novembre, cinque vittorie e quattro pareggi nelle ultime nove trasferte. Per Elio Gustinetti compleanno amaro (ha compiuto 53 anni proprio sabato 29 marzo), ma per l’AlbinoLeffe nulla è ancora perduto. Le distanze dalla vetta sono note e la strada per la Serie A è ancora lunga.


Albinoleffe (4-4-2): Marchetti, Perico, Gervasoni, Conteh, Garlini, Gori (16’ st Bonazzi), Del Prato, Carobbio, Antonelli, Cellini (30’ st Ferrari), Ruopolo (27’ st Colacone). (1 Coser, 16 Madonna, 23 Poloni, 31 Foglio). All.: Gustinetti.

Chievo
(4-3-3): Squizzi, Malagò, Cesar (38’ st Rickler), Mandelli, Mantovani, Bentivoglio, Italiano, Marcolini (27’ st Luciano), Iunco (15’ st Ciaramitaro), Pellissier, Obinna. (1 Aldegani, 2 Cossato, 8 Defendi, 16 Maldonado). All. Iachini.

Arbitro
: Rocchi di Firenze.

Reti
: nel pt 1’ Pellissier; nel st 12’ Bentivoglio.

Angoli
: 8-3 per l’Albinoleffe.

Recupero
: 2’ e 3’.

Ammoniti
: Antonelli, Marcolini per scorrettezze, Cellini e Bentivoglio per fallo di mano.
Spettatori: 3.300(29/03/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA