Albinoleffe non piega Spezia: finisce 0-0

Numerose occasioni nel primo tempo, due nel secondo, ma l’Albinoleffe non riesce a piegare lo Spezia. Il match finisce 0-0. Per i bergamaschi prosegue la serie dei risultati utili positivi, ma il pareggio di certo non li soddisfa. I liguri hanno pensato soprattutto a difendersi e a portare a casa la minima posta in palio. Gli uomini di Mondonico puntavano al bottino pieno, ma non sono stati premiati nonostante abbiano tenuto le redini del gioco in mano per buona parte dei novanta minuti. Recriminazione a parte,. il risultato è comunque buono per i bergamaschi e - come si suol dire - muove la classifica.

Nei primi 45’si sono viste le cose migliori, con numerose situazioni favorevoli all’Albinoleffe: al 4’ Joelson impegna seriamente il portiere avversario, al 15’ è Santoni ad anticipare di un soffio la conclusione di Joelson, al 20’ un tiro di Belinghieri è stato bloccato in due tempi dall’estremo difensore dello Spezia. Al 34’ è stato ancora Santoni a neutralizzare una punizione di Previtali, mentre al 45’ Belinghieri ha concluso sopra la traversa. Due le opportunità per i liguri: all’11’ un colpo di testa di Varricchio manda la palla poco sopra la traversa e al 23’un tiro di Confalone si trasforma in cross per Guidetti che praticamente solo al limite dell’area diporta, devia di testa a lato. Nella ripresa, al 35’, quando una conclusione di Belinghieri fuori di poco e al 39’ Guidetti da buona posizione non è riuscito a concludere.

L’Albinoleffe, dopo 6 giornate, ha 7 punti e si trova a metà classifica.


Albinoleffe (3-5-2): Acerbis, Innocenti, Dal Canto, Garlini, Gori, Previtali (32’ st Rabito), Belingheri, Poloni, Colombo, Ferrari (10’ st Bonazzi), Joelson. (22 Marchetti, 7 Del Prato, 55 Caremi, 18 Cristiano, 19 Cellini). All.: Mondonico.

Spezia
(4-3-1-2): Santoni, Giuliano, Fusco, Scarlato, Nicola, Ponzo, Grieco, Confalone (19’ st Zamboni), Alessi, Varricchio (36’ pt Russo), Guidetti (39’ st Rossi). (1 Roboli, 16 Dionigi, 21 Saverino, 46 Frara). All.: Soda.

Arbitro: Gava di Conegliano.
Angoli: 3-1 per Albinoleffe
Recupero: 2’ e 4’
Ammoniti: Santoni, Belinghieri, Dal Canto, Innocenti, Grieco per proteste, Joelson, Russo e Zamboni per gioco scorretto
Spettatori: 1.200 circa(08/10/2006)

© RIPRODUZIONE RISERVATA