AlbinoLeffe, sabato si va a Salerno
Conteh e Gabionetta sono ai box

Non disputata venerdì 10 la trentacinquesima giornata per lutto, dopo il terremoto in Abruzzo (si giocherà il recupero martedì 21 aprile, ore 20,30), la serie B si rimetterà in moto sabato 16, turno nel quale l'AlbinoLeffe sarà di scena in trasferta (ore 16) contro la Salernitana, quartultima della classe.

I seriani riprenderanno la preparazione martedì 14 a Verdello, mentre mercoledì giocheranno, sempre a Verdello (ore 15), un test amichevole contro il Meta, una squadra modenese di Prima categoria. Mister Madonna per la trasferta in Campania riavrà a disposizione il figlio Nicola, che ha scontato la giornata di squalifica, e dovrà valutare le condizioni del difensore Conteh (stiramento) e del fantasista Gabionetta (forte contusione al piede sinistro). Ambedue sono in forte dubbio, qualche speranza in più per Gabionetta.

Per l'AlbinoLeffe sarà fondamentale strappare punti preziosi a Salerno (l'ultima trasferta ha avuto esito negativo: bruciante ko per 1-0 a Mantova) in modo da tuffarsi nelle tre partite consecutive casalinghe con una classifica confortante: martedì 21 si giocherà infatti AlbinoLeffe-Cittadella, sabato 25 AlbinoLeffe-Bari e sabato 2 maggio AlbinoLeffe-Brescia. La compagine di Madonna è in sesta posizione, ovvero l'ultima che consente l'accesso ai playoff, in compagnia di Sassuolo ed Empoli. Sarà una lotta durissima che potrebbe decidersi sul filo di lana. Martedì 14 si giocherà il recupero Sassuolo-Avellino (ore 16).

Prossima giornata
Venerdì 17 aprile: Triestina-Grosseto (ore 19), Ascoli-Frosinone (ore 21)
Sabato 18 aprile (ore 16): Avellino-Piacenza, Bari-Rimini, Cittadella-Pisa, Empoli-Treviso, Livorno-Parma, Mantova-Ancona, Modena-Sassuolo, Salernitana-ALBINOLEFFE, Vicenza-Brescia.

Classifica
Bari 63 punti; Parma 62, Livorno 55; Brescia e Triestina 52; Sassuolo, ALBINOLEFFE ed Empoli 51; Grosseto 47; Ascoli 46; Piacenza 45; Vicenza 43; Pisa 42; Ancona e Mantova 41; Rimini 40, Cittadella e Frosinone 39; Salernitana 37; Modena 33; Avellino e Treviso 31. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA