AlbinoLeffe, sogni di gloria Stroppa-gol al debutto nell’Alzano

I biancazzurri di Gustinetti sconfiggono il quotato Treviso e volano al secondo posto della classifica di Serie C1.Pareggio (1-1) nel derby di Serie D tra Calcio e Palazzolo

L’AlbinoLeffe batte il Treviso (2-0; reti: 10’ st Biava, 46’ st Bonazzi su rigore) e vola al secondo posto della graduatoria di Serie C1 (in coabitazione con Pro Patria, Pistoiese e Treviso) con 13 punti, a una sola lunghezza dalla capolista Cesena. Dopo sette giornate di campionato, la squadra seriana si inserisce d’autorità nel club delle grandi, autorizzando sogni di gloria da parte dei suoi tifosi.

Arranca, invece, sempre sul fondo della classifica l’Alzano, nelle cui fila ha esordito Stroppa, fermato sull’1-1 dal Cittadella. L’ex milanista ha realizzato, dopo soli 3’ di gioco, un gol su calcio di rigore, ma la sua rete non è bastata a fare ottenere ai bianconeri il primo successo della stagione.

Risultati e classifica di Serie C1 - Girone A

In Serie D è finito senza vinti né vincitori a Calcio l’atteso derby d’alta quota tra la locale formazione e il Palazzolo (1-1). Gli ospiti bresciani si sono portati in vantaggio al 33’ del primo tempo con M. Valenti; il pareggio del Calcio è giunto al 3’ della ripresa per merito di Ferrari.

Pareggio per 1-1 anche sul campo di Zanica, dove la Bergamasca ha affrontato i lodigiani del Fanfulla.

Serie D - Girone A

Risultati: Bergamasca-Fanfulla 1-1, Canavese-Vigevano 1-1, Pergocrema-Rodengo Saiano 3-0, Pizzighettone-Cuneo 0-0, Robbio-S. Angelo 0-0, Sancolombano-Fiorenzuola 0-2, Trino-Pinerolo 2-0, Uso Calcio-Palazzolo 1-1, Voghera-Casale 3-1.

Classifica: Palazzolo punti 14; Voghera e Rodengo 13; Cuneo e Uso Calcio 12; Casale, Pizzighettone, Sant’Angelo e Canavese 8; Robbio, Vigevano, Trino e Pergocrema 7; Bergamasca, Fanfulla e Fiorenzuola 5; Pinerolo 4; Sancolombano 2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA