AlbinoLeffe, un’occasione perduta Faccinetti salva l’Alzano al 95’

Due pareggi nel doppio confronto contro squadre toscane delle formazioni orobiche

L’AlbinoLeffe spreca una grande occasione per agganciare in vetta il Treviso. Infatti, nella domenica in cui la capolista veneta viene sconfitta (1-0) nel derby col Padova, la formazione allenata da Gustinetti non va oltre il pareggio sul campo amico contro la Pistoiese. I biancocelesti seriani consolidano comunque il secondo posto in graduatoria, grazie al Prato che batte il Cesena, terza forza del campionato. È andata bene all’Alzano, che soltanto al 95’ è riuscito ad evitare la sconfitta in casa contro il fanalino di coda Arezzo.

AlbinoLeffe - Pistoiese 1-1 - Equo pareggio al «Martinelli» di Leffe. Una Pistoiese in palla e mai doma ha impegnato più del previsto la squadra seriana. Il risultato è frutto di due conclusioni da calcio da fermo: in vantaggio al 36’ del primo tempo i toscani con Villa; il pareggio dell’AlbinoLeffe è siglato da Regonesi sempre su punizione al 6’ della ripresa. Per la formazione di Gustinetti è il sesto pareggio tra le mura amiche.

Alzano - Arezzo 1-1 - Un gol di Facchinetti all’ultimo dei cinque minuti di recupero concessi, ha consentito ai bianconeri seriani di respingere il blitz aretino in terra seriana. Una rete di importanza fondamentale, che ha consentito all’Alzano di non farsi agganciare in ultima posizione proprio dai toscani. Il gol dell’Arezzo porta la firma di Vigna al 20’ del primo tempo.

SERIE C1 : RISULTATI E CLASSIFICA

(16/03/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA