Albinoleffe-Vicenza: 0-0 senza emozioni

Zero a zero senza emozioni fra l’AlbinoLeffe e il Vicenza al Comunale, con il ritorno a Bergamo di Zampagna per la prima volta in maglia biancorossa. Per il Vicenza un punto prezioso nella corsa alla salvezza, mentre i seriani sono stati incapaci di imprimere alla gara le consuete accelerazion: due punti persi insomma, che potrebbero rivelarsi importanti nell’inseguimento al sogno della promozione.

Primo tempo avaro di emozioni: grande equilibrio in campo e unico brivido provocato da Raimondi a Marchetti con un colpo di testa di poco a lato dopo 41 minuti. L’Albinoleffe risponde con Ruopolo che mette in mezzo per Cellini, ma l’attaccante parte in ritardo.

Al rientro in campo non c’è più Zampagna, lasciato negli spogliatoi dopo un battibecco. L’Albinoleffe tiene palla ma non riesce a creare: ci prova Foglio, ma la sua punizione da fuori finisce di poco a lato. Dalla panchina spunta Bernardini, atalantino fino a tre giorni fa, che si fa vivo subito con un destro da trenta metri parato da Marchetti.

Il portiere salva l’Albinoleffe al 34’, quando esce su Matteini lanciato a rete. Quattro minuti dopo Colacone tocca all’indietro per Carobbio, che da buona posizione spara fuori. 

Il tabellino
Albinoleffe (4-4-2): Marchetti; Foglio, Gervasoni, Conteh, Peluso; Gori, Del Prato, Carobbio, Cristiano (24’ st Madonna); Cellini, Ruopolo (30’ st Colacone). A disp. Coser, Garlini, Serafini, Previtali, Poloni. All. Gustinetti
Vicenza (4-2-3-1): Guardalben; Martinelli, Cudini, Scardina, Minieri; Helguera, Morosini; Raimondi (34’ st Perrulli), Capone (15’ st Bernardini), Masiello; Zampagna (1’ st Matteini). A disp. Fortin, Schwoch, Rigoni, Andreolli. All. Gregucci 

Arbitro: Ciampi di Roma
Note: ammoniti Gori, Gervasoni, Minieri.
Recupero 0’ pt, 4’ st.
Spettatori 3.000 circa.(02/02/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA