Alla Colognese il primo round Battuta 2-0 la Nova Colligiana

La Colognese si aggiudica il primo round della semifinale di Coppa Italia di Eccellenza: il meritato 2-0 sulla Nova Colligiana è importantissimo per l’accesso alla finalissima. Gli astigiani hanno dato battaglia soltanto nella prima mezz’ora. Ma gradualmente i giocatori di Gianni Cefis hanno conquistato preziose porzioni di campo, sottraendo le redini dalle mani degli antagonisti e prendendo gradualmente il sopravvento.

Dal gol del vantaggio in avanti (32’ pt) ha giocato praticamente solo la Colognese.

In vista della gara di ritorno, che si giocherà a San Damiano d’Asti mercoledì prossimo, i blu di Mario Benzi avrebbero anche potuto accettare di uscire battuti di semplice misura: ma un grossolano errore difensivo è stato pagato nel finale con la rete del raddoppio, grazie alla quale il club di Cologno ha messo sulla qualificazione qualcosa di più di una semplice ipoteca.

Il tabellino

RETI: 32’ pt G. Pesenti, 44’ st Brevi.

COLOGNESE: Locatelli, Cortinovis, Maffi, Bosetti, Corna, Maffioletti, Belotti (15’ st Baretti), Vezzoli, G. Pesenti (22’ st Brevi), Rigamonti, I. Pesenti (34’ st Mor Stabilini). All. Cefis.

N. COLLIGIANA: Frasca, Mortara, Roveta, Boella, Carbone (22’ st Pancrazio), Larivera, Gallo, Pilato, Gai, Tallone (42’ st Poggio), Cugnasco (11’ st Meda). All. Benzi.

ARBITRO: Manera di Castelfranco V.

(27/04/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA