Alla Foppa anche Valentina Arrighetti

Il mosaico della Foppapedretti va assumendo una forma definitiva. Dopo la scelta del «condottiero» che guiderà le rossoblu, il tecnico Micelli, e l’arrivo della schiacciatrice Valentina Fiorin, è ora il turno di Valentina Arrighetti, il cui approdo a Bergamo va a completare il reparto delle centrali. Nata a Genova il 26 gennaio 1985, alta 189 centimetri, le ultime due stagioni a Vicenza, Valentina rappresenta un altro talento del panorama pallavolistico italiano.

E Play Radio Foppapedretti conferma la propria linea guida: portare a Bergamo giovani forze italiane che garantiscano affidabilità al gruppo delle campionesse d’Europa in carica.

Il suo curriculum sportivo parla di un biennio nel Club Italia, prima del salto in A2, a Padova prima, a Firenze poi e infine a Cavazzale; nel 2005 il debutto nella massima serie con la maglia di Vicenza. Da lunedì sarà a disposizione della Nazionale italiana: raggiungerà Alassio, sede del ritiro azzurro, insieme alla neo rossoblù Fiorin.

Entusiasta di poter vestire la maglia di Play Radio Foppapedretti, risponde così alla domanda: perché Bergamo? «Bergamo è la Squadra. Quando parlo del mio lavoro con le persone mi stanno più vicino, si arriva inevitabilmente a parlare della Foppapedretti. E la conclusione è sempre la stessa: Bergamo è Bergamo. Perciò se mi si chiede perché ho scelto questa società non posso dare una sola motivazione. Mi sento solo di dire che Bergamo è la Squadra».

(22/06/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA