Allegrini, a Forlì tre set vincenti

L’Allegrini a Forlì (differita su Bergamo TV domenica sera alle 21,45) cercava tre punti e li ha ottenuti: contro la Conad Forlì nell’anticipo della quarta giornata del girone di ritorno della A2 Tim ha chiuso con i parziali di 15-25, 19-25 e 19-25. Insomma un successo rotondo per la squadra di Luca Monti che era reduce dal terzo successo consecutivo ottenuto domenica sera contro Ferrara. I successi consecutivi ora sono quattro. La striscia positiva si allunga e sembra far ben sperare.

La Conad Forlì era e resta ultima in classifica, anche se domenica scorsa sul campo della capolista Santa Croce aveva vinto. I ragazzi dell’Allegrini hanno fatto bene a non sottovalutare l’impegno e sono stati premiati.

L’avvio della partita è stato sostanzialmente equilibrato fino al 5-5, ma poi l’Allegrini è salita in cattedra passando a condurre 7-11. Dal secondo time out tecnico (13-16)

Forlì sparisce dal campo e i bergamaschi volano fino al 14-24 nonostante il cambio in regia Guemart/Selvaggi. Il finale di set porta la firma di Giorgio

Domenghini che chiude un attacco e regala all’Allegrini l’1-0.

Monologo dell’Allegrini anche nel secondo set, con Forlì sorretta dal solo Baranek. La squadra di Monti dal 8-10 allunga fino al 8-14 grazie ad un efficacissimo Cruz in attacco. Fabbiani, poi, fa il resto, e l’Allegrini arriva rapidamente al set point (17-24) ed al terzo tentativo chiude ancora una volta con un attacco di Fabbiani.

Partenza lampo per l’Allegrini anche nel terzo set (1-5) con Domenghini in battuta. Grande visione di gioco di Visentin, che nella fase centrale del set smista palloni per tutti e si concede il lusso di tre punti personali su attacco di seconda. Forlì non ha alcuna reazione e la squadra di capitan Baldi raggiunge il match point sul 16-24. Ultima impennata d’orgoglio per i ragazzi di Mazzi, che annullano quattro palle match, ma al quinto tentativo è ancora Sandro Fabbiani (miglior realizzatore di giornata con 18 punti) a chiudere le ostilità.

Differita su Bergamo TV domenica sera alle 21,45

Il tabellino:

Conad Forlì: Emiliani Baranek 17, Ristic 7, Selvaggi, Mengozzi 4, Stangoni 4, Russo 1, Guemart 2, Spadoni, De Leonibus, Tabanelli (L). All. Mazzi.

Errori battuta: 6. Ace -. Muri 6

Allegrini Bergamo: Gelli 6, Baldi 7, Visentin 4, Gabbiani 18, Domenghini 14, Cruz 8, Grappa (L), Gatti ne, Invernici ne, Verderio ne, Burgsthaler ne. All. Monti.

Errori Battuta 12, Ace 1. Muri 8.

Durata set: 19’, 20’, 20’.

(22/01/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA