Alonso, vittoria da Guinnes Ferrari in crisi: Schumi solo 8°

Alonso, vittoria da GuinnesFerrari in crisi: Schumi solo 8°Lo spagnolo con la Renault domina in Ungheria, ottenendo così il suo primo successo in un Gran premio: a 22 anni è il vincitore più giovane della storia della Formula 1. Sempre più in crisi le Ferrari: Schumi, doppiato, è soltanto ottavo; Barrichello fuori pista al 19° giro per la rottura di una sospensione

Il successo di Fernando Alonso a Budapest nel Gp d’Ungheria - 13ª e quart’ultima prova del Mondiale di Formula 1 - non è mai stato posto in discussione. lo spagnolo ha dominato da veterano. Grande entusiasmo ai box della Renault, che torna al successo dopo 20 anni. Sul podio salgono anche Raikkonen (McLaren) e Montoya (Williams), al termine di una gara dominata dalle gomme Michelin. Ora il colombiano e il finlandese in classifica sono a ridosso di Schumi, preceduto sul traguardo da Trulli (Renault).

Classifica Gp d’Ungheria: 1. Fernando Alonso (Spa, Renault), 2. Raikkonen (Fin, McLaren-Mercedes), 3. Montoya (Col, Williams-Bmw), 4. R. Schumacher (Ger, Williams), 5. Coulthard (Gbr, McLaren), 6. Webber (Aus, Jaguar), 7. Trulli (Ita, Renault), 8. M. Schumacher (Ger, Ferrari).

Mondiale piloti: R. Schumacher punti 72, Montoya 71, Raikkonen 70, R. Schumacher 58, Alonso 54, Barrichello 49.

Mondiali Costruttori: Williams-Bmw punti 129, Ferrari 121, McLaren-Mercedes 115, Renault 78.

(24/08/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA