Altamura, la Foppa si riscatta

La Foppa si riscatta in trasferta e, ad Altamura, riesce a far suo il risultato battendo la Lines Ecocapitanata in soli tre set. L’incontro, valido per la decima giornata della Findomestic Volley Cup, penultima del girone di andata, si è concluso con i parziali 21-25, 16-25 e 18-25 per le rossoblu bergamasche, reduci dalla sconfitta in casa contre Sant’Orsola Asystel Novara.
Per la trasferta odierna il tecnico Fenoglio si è affidato in avvio alla regista Lo Bianco e al libero Croce, alle schicciatrici Gruen, Secolo e Piccinini e alle centrali Barazza e Paggi. Dalla metà del secondo set spazio anche per Maja Poljak. L’allentore Guidetti, dalla panchina di Altamura, ha invece risposto con Gligorovic, Cruz, Aldrich, Voronina, Menchova, Romanò e il libero Pilota.Ora Play Radio Foppapedretti torna a pensare alla Indesit European Champions League: giovedì 8 alle 20.30 a Treviglio arriverà l’Azerrail Baku per la gara di andata della prima fase dei Play Off.

Il campionato italiano tornerà in scena al PalaNorda di Bergamo lunedì 12 febbraio alle 20.30 con il big match tra le rossoblù e la Monte Schiavo Jesi. Il tabellino:
Lines Ecocapitanata Altamura: Aldrich 8, Savostianova n.e., Romanò 5, Cruz 7, Kovacova, Gligorovic, Mezzapesa n.e., Menchova 5, Kahumoku, Voronina 16, Pilota (L). All. Guidetti
Play Radio Foppapedretti Bergamo: Ortolani n.e., Gruen 18, Croce (L), Gujska n.e., Barazza 9, Barun n.e., Secolo 8, Sorokaite n.e., Paggi, Piccinini 15, Lo Bianco 1, Poljak 7. All. Fenoglio

Arbitri: Daniele Rapisarda (Cavalicco - UD) e Alessandro Finocchiaro (Udine)
Durata set: 25’, 21’, 23’
Battute vincenti: Altamura 0, Bergamo 1
Battute sbagliate: Altamura 8, Bergamo 5
Muri: Altamura 7, Bergamo 16
La differita dell’incontro con Altamura sarà trasmessa da Bergamo TV martedì 6 febbraio alle 23.

(04/02/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA