Aspettando la Fiorentina: Pazzini recupera, e Albertini è ottimista

Giampaolo Pazzini è tornato ad allenarsi in gruppo, quindi contro la Fiorentina ci sarà. Una buona notizia in casa dell’Atalanta dopo le preoccupazioni per le condizioni dell’attaccante toscano. Pazzini nella partitella si è mosso bene, non rinunciando ai contrasti. Almeno un attaccante Delio Rossi ce l’avrà. Segnali incoraggianti arrivano anche da Budan.

Il croato si è allenato ancora a parte, ma ha intensificato notevolmente i carichi di lavoro, tanto da far pensare a un recupero lampo, almeno per la panchina.

Non ci sono dubbi, invece, sulla formazione, anche perché in diversi ruoli è pressoché obbligata. Davanti per esempio verrà lanciata l’inedita coppia Lazzari-Pazzini. Per il resto conferme in difesa, con il quartetto Rivalta, Sala, Natali e Bellini, e a centrocampo con Zenoni, Albertini, Migliaccio e Montolivo.

In panchina dovrebbero esordire i due attaccanti della Primavera, Defendi e Lorenzi

Intanto Albertini sembra ottimista: «Con tutto il lavoro che abbiamo fatto in questi giorni, con la Fiorentina non possiamo non vincere». «Non è un falso ottimismo - spiega - ma è una mia convinzione che è maturata in questi giorni festivi che abbiamo passato lavorando sodo».

(04/01/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA