Atalanta: 3-1 contro la Tritium

Una quindicina di palle gol e tre reti per l’Atalanta che nel pomeriggio ha affrontato allo stadio di Clusone, davanti a 1.500-2.000 persone, la Tritium: per la squadra nerazzurra era il terzo impegno ufficiale in vista della stagione 2007-08. È stato un test positivo (3-1 il risultato finale), che ha dimostrato come la squadra cominci a muoversi secondo le idee portate dal nuovo tecnico Del Neri, anche se è evidente che la preparazione non è ancora perfetta.

Il conto dei corner dimostra forse meglio la superiorità della squadra nerazzurra : 16-3. I gol portano la firma di Doni al 18’ su rigore nel primo tempo e nella ripresa di Tissone al 9’ e Guarente al 29’, prima della rete della bandiera di Fresta per gli avversari. Buona la prova dei nerazzurri soprattutto nel primo tempo.

Il tecnico friulano ha inizialmente schierato un 4-4-1-1 con Coppola in porta, Adriano, Carrozzieri, Rivalta e Brivio in difesa, Ferreira Pinto, Bernardini, De Ascentis e Langella a centrocampo, Doni in avanti in appoggio all’unica punta Zampagna.

Oltre a Defendi e Cisse, non sono stati della partita Osvaldo e Bellini, mentre Adriano è uscito anzitempo per un problema al ginocchio.

(29/07/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA