Venerdì 23 Maggio 2003

Atalanta a Roma, salvezza in 90’ Foglio costretto a dare forfait

Il terzino leffese ieri, nell’ultimo allenamento a Zingonia, è rimasto completamente a riposo, ancora sofferente al tendine d’Achille della gamba destra. In pratica Foglio continuerà le cure a Roma ma difficilmente sarà arruolabile.

L’indisponibilità di Foglio riduce ulteriormente le scelte dell’allenatore Finardi, specialmente di difesa. La coppia centrale sarà formata da Carrera e Sala, ai lati ci saranno Siviglia e Bellini. Siviglia però non sta bene e venerdì, dopo aver svolto una prima parte dell’allenamento, si è dovuto fermare per una forte contusione al muscolo tibiale della gamba destra. Al termine dell’allenamento, l’ex difensore della Roma è uscito dagli spogliatoi con una vistosa fasciatura alla gamba destra. Tuttavia, avendo ancora un giorno per smaltire la botta, Siviglia potrebbe essere regolarmente in campo, vista anche l’emergenza, anche se non potrà essere al meglio.

Qualche problema anche per Cristiano Doni, che si è fermato anzitempo per un risentimento muscolare alla coscia destra. Anche in questo caso, però, non ci dovrebbero essere problemi sul recupero del cannoniere nerazzurro. Per il resto, la formazione dovrebbe essere quella annunciata, con Gautieri, Zenoni e Zauri a completare la linea mediana e la coppia Vugrinec-Rossini come terminale offensivo.

In panchina andranno Calderoni, uno tra Gonnella e Rustico, uno tra Padoin (per il jolly friulano sarebbe la prima volta) e Santos, Pinardi, Pià, Rantier e Bianchi.

Le probabili formazioni

Roma (3-5-2): Pelizzoli, Zebina, Samuel, Dellas; Cafu, Dacourt, De Rossi, Tommasi, Guigou; Totti, Delvecchio. In panchina: Zotti, Cufré, Aldair, Fuser, Aquilani, Ajide, Bombardini. All. Capello.

Atalanta (4-4-2): Taibi; Siviglia, Carrera, Sala, Bellini; Gautieri, Zenoni, Zauri, Doni; Rossini, Vugrinec. In panchina: Calderoni, Gonnella, Padoin, Pinardi, Bianchi, Inacio Pià, Rantier. All. Finardi

Arbitro: Pellegrino di Barcellona Pozzo.

(24/05/2003)

u.negrini

© riproduzione riservata

Tags