Atalanta al Comunale contro Empoli
Prova generale per il campionato

Prova generale di campionato: sarà questo il senso dell’amichevole dell’Atalanta contro l’Empoli. I nerazzurri scendono in campo al Comunale domenica 19 agosto (alle 15 il fischio d’inizio, biglietti in vendita dalle 10 alle biglietterie del Largo dello sport), e Del Neri si aspetta qualche risposta dalla squadra, a una settimana dall’inizio delle gare che contano. Probabilmente l’Atalanta che si vedrà in campo sarà molto simile, a quella che aprirà il campionato a Reggio, sia come formazione sia come tenuta fisica, sia come idea di gioco.
Il test, per quanto amichevole, è di quelli tosti e attendibili, visto che metterà di fronte le due squadre con la Reggina rivelazione della passata stagione. Non solo, per l’Atalanta, dopo gli esami con formazioni straniere (Stella Rossa, Porto, Deportivo e Belenenses), sarà la prima uscita contro una delle prossime avversarie in campionato, per di più contro una formazione che sulla carta inizialmente si annuncia come una pari-grado. L’Empoli come l’Atalanta lotterà per la salvezza, anche se i toscani, grazie alla memorabile stagione scorsa e ai gol dell’ex Saudati (sarà in campo), disputeranno per la prima volta nella loro storia anche la coppa Uefa.
In attesa di Costinha, Del Neri presenterà una squadra che molto probabilmente verrà riproposta a Reggio Calabria. I dubbi sono Adriano o Rivalta come terzino destro, Padoin o Langella esterno sinistro d’attacco, la coppia centrale di metà campo. Di certo ci sarà spazio per tutti nella ripresa.

Probabili formazioni:
Atalanta (4-4-1-1): Coppola; Rivalta, Talamonti, Carrozzieri, Bellini; Ferreira Pinto, De Ascentis, Tissone, Langella; Doni; Zampagna. All. Del Neri.
Empoli (4-2-3-1): Balli; Raggi, Marzoratti, Adani, Ascoli; Marianini, Marchisio; Buscé, Giacomazzi, Vannucchi; Saudati. All. Cagni.
Arbitro: Rizzoli di Bologna.

(18/08/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA