Atalanta battuta 1-0 a Bellinzona
Manfredini ko, nerazzurri in 10

Un'Atalanta piuttosto rimaneggiata (per via dei numerosi acciaccati che non sono neanche partiti per la Svizzera), e in dieci uomini per gli ultimi venti minuti a causa di un infortunio a Manfredini, ha perso 1-0 l'amichevole in casa del Bellinzona (valevole per la prima Onis Cup), sotto una pioggia incessante. Bassi ritmi e girandola di sostituzioni nella ripresa. Consigli, decisivo in un paio di circostanze, ha limitato il passivo. Il Bellinzona, che ci teneva particolarmente a fare bella figura, ha dato l'impressione di prendere un po' più sul serio l'incontro che doveva essere un allenamento di lusso. Gli elvetici ci hanno messo più determinazione e sono passati con un colpo di testa su calcio d'angolo di Roux a metà della ripresa. Tra le fila del Bellinzona ha giocato Andrea Conti, figlio del romanista Bruno Conti.
L'Atalanta al contrario ha interpretato alla lettera la connotazione amichevole del match, senza quasi mai tirare in porta. Troppo poco.

Alla fine dell'incontro Valdes è scappato di corsa: a Bergamo stava per nascere il suo bimbo. Ma l'Atalanta ora è in apprensione per Manfredini che in uno scontro di gioco ha riportato una botta al ginocchio destro. Bisogna attendere gli accertamenti medici per capire se è un infortunio da poco o se c'è da preoccuparsi. manfredini non avrebbe comunque giocato contro la fiorentina domenica 5 aprile, in quanto è squalificato. Anche Talamonti è uscito «pestato» dal confronto con gli elvetici, che non hanno fatto complimenti e per questo hanno indispettito Del Neri, al quale non sono piaciuti neppure i fischi all'indirizzo di Vieri che, nel contesto di una giornata sotto tono e condizionata dalle numerosissime assenze importanti, non ha brillato.

BELLINZONA-ATALANTA 1-0
Rete: 23' st Roux.
BELLINZONA (4-5-1): Bucchi; Raso (1' st Siquera), Dudar (1' st carbone), Mangiarratti, Thiesson (1' st Bernadet); Kalu, Wahab (20' Diarra), Mehmeti (1' st Roux), Hima, Andrea Conti; Beghetto (1' st Ciarrocchi). In panchina: Gritti, Feltescher, Sermeter. All. Schallibaum.
ATALANTA (4-4-2): Consigli (29' st Colombi); Capelli, Talamonti, Manfredini, Peluso (14' st Legrenzi); Valdes, Parravicini, De Ascentis (9' st Guarente), Padoin; Vieri (1' st Pellegrino), Floccari (1' st Zaza). All. Del Neri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA