Atalanta da brividi al Comunale Sotto di 2 gol, pareggia in 6 minuti

Brividi per l’Atalanta al Comunale, dove pareggia 2-2 con il Siena. L’Undici bergamasco, infatti, si è trovato in svantaggio di due gol dopo 40 minuti del primo tempo, anche in modo rocambolesco: il secondo gol del Siena, infatti, è scaturito da un clamoroso errore difensivo dei nerazzurri. Ma proprio il secondo gol subito ha scatenato la reazione atalantina e in 6 minuti una doppietta di Floccari ha riportato la partita in parità, prima dell’intervallo.
Forti emozioni, dunque. E il secondo tempo, quasi a non voler insistere sui cuori deboli, è scivolato via pago di quanto successo nei primi 45 minuti. Una ripresa ordinata, puntigliosa da parte dei nerazzurri, ma senza riuscire più a incidere e magari a conquistare vittoria e tre punti, quantomai preziosi. A dire la verità l’Atalanta ha avuto una grandissima occasione, ancora con Floccari, ma Manninger si è superato.

Atalanta-Siena 2-2
Atalanta (4-4-1-1): Coppola; Rivalta, Pellegrino , T. Manfredini, Bellini; Ferreira Pinto (20’ st Muslimovic), Tissone, Guarente, Padoin (36’ st De Ascentis); Doni; Floccari. A disp. Ivan, Belleri, Paolucci, Langella, Fissore. All. Del Neri.
Siena (3-4-1-2): Manninger; Bertotto (34’ st Rossettini), Portanova, Loria, Rossi; Codrea, Jarolim (17’ st Galloppa), Vergassola; Locatelli; Riganò (14’ st Forestieri), Frick. A disp. Eleftheropoulos, Alberto, Ficagna, Porta. All. Beretta.
Arbitro: Celi di Campobasso.
Marcatori: 32’ pt Bertotto (S), 40’ pt Locatelli (S), 42’ pt e 46’ pt Floccari (A)
Note: ammoniti Bertotto, Frick, Portanova, Pellegrino; recupero 1’ pt, 3’ st.

(24/02/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA