Atalanta-Del Neri verso l'addio
Ma tutto è rinviato a lunedì

Più trascorrono le ore e più il destino di Gigi Del Neri sembra lontano dalla panchina dell'Atalanta. Non c'è ancora la notizia ufficiale, ma le voci danno il club nerazzurro e il tecnico friulano vicini al divorzio. L'incontro decisivo pareva che stesse avvenendo proprio in queste ore, nel tardo pomeriggio di venerdì. Invece tutto è stato rinviato a lunedì dopo il match casalingo contro la Reggina. Il contratto del tecnico, che percepisce 800 mila euro a stagione, è in scadenza a giugno.

Fino al mese scorso il rinnovo sembrava praticamente scontato, ad aprile la situazione si è però ingarbugliata. Non si sa esattamente per quali motivi. L'ipotesi più accreditata è che Del Neri non sia più in sintonia con il direttore generale Cesare Giacobazzi, c'è chi dice invece che l'impasse dipenda da strategie di mercato che non convincono il tecnico, c'è chi pensa che l'allenatore sia lusingato da club più blasonati e si sia addirittura già accordato, e c'è chi tira in ballo i soliti aumenti d'ingaggio. Il mister friulano è stato sfuggente sull'argomento, limitandosi a dire che "esiste un problema mio personale". Settimana prossima sapremo. E non è escludere che, dopo il polverone, magari Del Neri rimanga. Sarebbe l'ennesimo colpo di scena della telenovela.

Intanto la candidatura di Marco Giampaolo, tecnico del Siena, sembra molto concreta, qualora Del Neri dica no all'Atalanta. Si sono invece abbassate le quotazioni di Delio Rossi.

Notiziario
Nessun problema di schieramento per Del Neri che dovrà rinunciare soltanto ai lungodegenti Ferreira Pinto, Cerci e Coppola nel match di domenica (ore 15) allo stadio Comunale contro la cenerentola Reggina (arbitrerà Rizzoli di Bologna). Doni, Floccari e Talamonti (che accusava un fastidio al ginocchio destro) si sono allenati con i compagni e dunque sono arruolabili. L'Atalanta dovrebbe dunque presentarsi con Consigli tra i pali, Talamonti e Manfredini centrali in difesa, Garics e Bellini sulle corsie esterne, a centrocampo Valdes e Padoin larghi con Guarente e Cigarini interni e in attacco Doni a supporto di Floccari. De Ascentis recuperato per la panchina. Nella Reggina, squalificati Lanzaro e Barillà, bomber Corradi (che era stato nel mirino del club nerazzuro) è candidato all'esclusione non essendo in condizioni ottimali.

Programma trentaduesima giornata
Sabato 18 aprile: Genoa-Lazio (ore 18; arbitro Saccani di Mantova), Juventus-Inter (20,30; Farina di Novi Ligure).
Domenica 19 aprile (ore 15): ATALANTA-Reggina (Rizzoli di Bologna), Cagliari-Napoli (Celi di Campobasso), Catania-Sampdoria (Velotto di Grosseto), Palermo-Bologna (Brighi di Cesena), Roma-Lecce (Mazzoleni di Bergamo), Siena-Chievo (Rosetti di Torino), Udinese-Fiorentina (Bergonzi di Genova). Ore 20,30: Milan-Torino (Banti di Livorno).

Classifica
Inter 73 punti; Juventus 63; Milan 61; Genoa 57; Fiorentina 55; Roma 49; Palermo 46; Cagliari 45; Lazio 44; ATALANTA 41; Sampdoria 40; Napoli e Udinese 39; Siena e Catania 37; Chievo 31; Torino 27; Bologna 26; Lecce 24; Reggina 20.

© RIPRODUZIONE RISERVATA