Atalanta, diversi acciaccati
ma recupereranno

A guardare l'elenco dei giocatori atalantini entrati in infermeria in questi giorni ci sarebbe da preoccuparsi, se non fosse che, salvo complicazioni, dovrebbero tornare tutti a completa disposizione per la partita casalinga di domenica 5 aprile con la Fiorentina. La sosta di campionato imposta dagli impegni della Nazionale consente un buon margine di recupero. Così giovedì 26 marzo i nerazzurri hanno sostenuto un lavoro di scarico, dopo l'amicevole del giorno prima a Castelli Calepio.

Allenamento differenziato per Bellini (che lamenta una contrattura alla coscia destra), Cerci (tendinite rotulea del ginocchio destro), Cigarini (contusione a un polpaccio), Defendi (che contro il Valcalepio ha riportato una distorsione alla caviglia sinistra), Plasmati (fermo per un problema muscolare alla coscia destra) e Floccari (ma solo per precauzione, in quanto un po' affaticato). Doni intanto prosegue con il lavoro di recupero e Del Neri conta di averlo in campo contro i viola. Il terzino Garics, in cura al ginocchio destro, rientrerà settimana prossima.

Venerdì 27 allenamento a Zingonia e sabato 28 l'annunciata amichevole in Svizzera in casa del Bellinzona, che milita nella massima serie elvetica. Sarà un nuovo interessante test per Vieri, che, pur non essendo ancora fisicamente al meglio, ha dato segnali importanti di ripresa con i gol segnati e le occasioni avute a Castelli Calepio. L'amichevole di settimana prossima è stata invece fissata a Spirano con l'Asperiam per giovedì 2 aprile.

Parlando di mercato, in un servizio su L'Eco in edicola venerdì 27 marzo, il difensore centrale Thomas Manfredini dice che «prima di lasciare l'Atalanta ci penserei. Solo se mi chiamassero Inter, Juve o Milan mi farei tentare». Poi lancia Bobo Vieri: «Recuperata la forma migliore, ci darà una mano importante».


© RIPRODUZIONE RISERVATA