Atalanta, il ritiro finisce in goleada - video
Rovetta, contro il Chiasso 6-0 - foto

Termina in goleada l’ultima amichevole in Valle Seriana dell’Atalanta, che saluta il ritiro di Rovetta con 6 reti.

Raimondi e compagni hanno battuto agevolmente il Chiasso a Clusone e adesso aspettano la trasferta contro il Leeds in Inghilterra in programma domenica 31 luglio. Qualche indicazione l’amichevole contro la formazione svizzera di Serie B, allenata da Giuseppe Scienza e con Fabio Galante come dirigente, l’ha lasciata, nonostante il valore dell’avversario sia risultato modesto.

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/la-sintesi-di-atalanta-chiasso-6-0_1027101_44/

L’Atalanta domina e soprattutto cresce nella forma di alcune pedine rispetto alle passate partite, con mister Gasperini che torna al 3-4-3 e può sorridere per le prestazioni di D’Alessandro e di un Dramè inarrivabile a sinistra. Siamo ancora al calcio di luglio, tra qualche settimana si farà sul serio, nel frattempo si può sorridere per la doppietta di Monachello nella ripresa e per un’ottima intensità nella prima frazione, con Raimondi nell’inedito ruolo di difensore nella difesa a tre. A bordo campo erano presenti Luca Percassi e Gabriele Zamgana per la società atalantina. I nerazzurri passano in vantaggio al 32’ con Kurtic, che insacca di testa su corner di D’Aessandro da destra. Tra le tante azioni sprecate in precedenza, spicca la traversa colpita da Gomez al 18’ con un piattone sinistro dal limite dell’area piccola. Due minuti dopo il vantaggio Petagna conquista palla al limite e serve Dramè che con un sinistro imparabile batte il portiere svizzero. Al 40’ ancora Dramè è scattante sulla sinistra e viene atterrato in area: dagli undici metri Papu Gomez non ha problemi a realizzare il 3-0. In chiusura di tempo c’è gloria anche per Petagna, che insacca con un mancino potente sul secondo palo per il 4-0. Nella ripresa i ritmi calano e sono i nerazzurri a chiudere l’incontro con una doppietta dello scalpitante Monachello, a segno al 20’ di testa su un lungo cross da destra e al 31’ è bravo ad appoggiare in rete l’invito da sinistra di Djimsiti. Toloi è uscito per un colpo subito nel primo tempo, mentre la prossima settimana potrebbe essere quella giusta per vedere rientrare con il gruppo Zukanovic e Sportiello.

IL TABELLINO

Atalanta-Chiasso 6-0
Reti: 32’ pt Kurtic, 34’ t Dramè, 40’ pt Gomez, 44’ pt Petagna, 20’ st e 31’ st Monachello.
Atalanta: Bassi (22’ st Mazzini); Raimondi (10’ st Djimsiti), Stendardo (10’ st Caldara), Toloi (29’ pt Masiello, 22’ st Gagliardini); Spinazzola (10’ st Conti), Kessie (10’ st Migliaccio), Kurtic (1’ st carmona), Dramè (10’ st Freuler); D’Alessandro (10’ st Marilungo), Petagna (10’ st Paloschi), Gomez (10’ st Monachello). All. Gasperini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA