Atalanta in gonnella: che botta

Brutto esordio nella serie A femminile di calcio per l’Atalanta in gonnella: le ragazze allenate da Zonca si sono arrese per 8-0 in casa del Bardolino, perdendo così l’imbattibilità in gare ufficiali che durava più di un anno. Il debutto nella massima serie in casa delle campionesse d’Italia costituiva un test importante, ma nessuno, alla vigilia, poteva immaginare un rovescio di queste proporzioni.

L’avvio irresistibile delle padrone di casa - a segno due volte in tre minuti, con Boni e la bergamasca Gabbiadini- ha poi reso tutto ancora più difficile. Prima del riposo è arrivata la terza rete e nella ripresa c’è stato il crollo. Ora le nerazzurre sono attese al riscatto tra sette giorni, nel prossimo big match contro la Torres.

Tabellino

RETI: 2’ pt, 38’ pt, 11’ st, 23’ st, 36’ st e 40’ st Boni, 3’ pt Gabbiadini, 43’ st Brumana.

BARDOLINO: Comin, Ficarelli, Cazzanelli, Gozzi (4’ st Tuttino), Tavalazzi, Barbierato (23’ st Motta), Brumana, Turra, Volpi, Gabbiadini, Boni. All. Longiga.

ATALANTA: Gritti, Natali (14’ st Busi), Zizioli, Rossivalle, M. Rota, Ramera, D’Udine (20’ st Scarpellini), Arcerito, Ravasio, Riboldi (38’ st Marini), Mangili. All. Zonca.

ARBITRO: Pellegrini di Verona.(08/10/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA