Atalanta in Spagna contro il Real Madrid

L’Atalanta la prossima settimana trasferirà armi e bagagli in Spagna, a La Coruña, dove andrà in scena il Trofeo Herrera, con Deportivo, Belenenses e Real Madrid.
IL PROGRAMMA Il torneo comincerà martedì 7 proprio con la partita dell’Atalanta contro il Deportivo. si giocherà nel bellissimo stadio «Municipal de Riazor» alle 21. Mercoledì 8, invece, sempre alle 21, è in programma l’altra «semifinale», tra Real Madrid e Os Belenenses. Giovedì 9 le due finali: alle 18,30 (il fuso orario è lo stesso italiano) quella per il 3° e 4° posto, alle 21 la finale vera e propria.
L’ATALANTA L’Atalanta partirà nella giornata di lunedì 6 con un volo charter che decollerà da Orio. I nerazzurri in Spagna avranno a disposizione un campo per gli allenamenti quotidiani. Il loro rientro è previsto venerdì 10, in giornata, sempre con un charter diretto a Orio.
TRASFERTA IN AEREO Pareva impossibile, invece qualche posto sui voli di linea per la Spagna ancora si può trovare. Ovviamente, sobbarcandosi uno scalo a Madrid. Partendo il 7, segnalano dall’agenzia Ovet, sui voli Iberia da Milano si trova posto solo in business: spesa da circa mille euro. C’è posto invece sul volo Alitalia delle 8,45 da Linate, con coincidenza Iberia alle 15,40 per La Coruña. Spesa totale, compresi i voli di ritorno: circa 450 euro. Altrimenti, per i voli su Madrid ci si può rivolgere ai low cost: partendo il 7 e tornando il 10 la combinazione migliore prevede partenza da Malpensa con Easyjet e rientro a Orio con Myair: spesa totale 185 euro tasse incluse, più i 160 euro per i voli Iberia tra Madrid e La Coruña.
TRASFERTA IN BUS Intanto, i tifosi della curva si stanno mobilitando per organizzare uno - o forse due - autobus per una trasferta che si preannuncia epica (da Bergamo a La Coruña ci sono 1.926 chilometri). Partenza fissata alle 5 di domenica dal Covo di Campagnola, rientro sabato 11. Costo «politico» di 50 euro, biglietti per le partite esclusi. Le informazioni sull’iniziativa si trovano su www.atalantini.it.
GLI ALBERGHI Anche negli alberghi pare esserci una discreta possibilità di alloggio a cifre ragionevoli. Il portale italiano www.comparior.it, che naviga tra le migliori offerte di Internet, propone per esempio camere doppie per tre notti da 233 a 377 euro complessivi. Oppure singole da 180 a 399 euro. Tra voli e alberghi, insomma, occorre mettere in preventivo un minimo di 700 euro.(02/08/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA