Atalanta in vantaggioma la Roma rimonta e vince

In vantaggio con un bel gol di Ferreira Pinto, l’Atalanta ha poi subito il ritorno della Roma che hanno messo a segno due gol in cinque minuti, chiudendo il match e portandosi a casa i tre punti in palio.

La sfida con la squadra della capitale si è risolta tutta nel primo tempo: al 17’ Ferreira Pinto ha messo alle spalle di Doni sfruttando un lancio in contropiede.


Ma dopo poco più di 20 minuti, al 40’, è arrivato il pareggio di Totti con una bella combinazione su calcio di punizione. E solo cinque minuti più tardi è stato il giallorosso Mancini a chiudere definitivamente il conto, portando la Roma sull’1-2. Nel secondo tempo il risultato non è cambiato.

Il tabellino:
Atalanta (4-5-1): Coppola; Belleri, Carrozzieri, Capelli, Bellini; Ferreira Pinto, Tissone, De Ascentis (1’ st Muslimovic), Guarente (32’ st M. Defendi), Langella (21’ st Padoin); Floccari. A disp. Forsyth, Pellegrino, T. Manfredini, Bernardini. All. Del Neri

Roma (4-2-3-1): Doni; Panucci, Mexes, Juan, Tonetto; De Rossi, Pizarro (46’ st Aquilani); Taddei, Perrotta (39’ st Brighi), Mancini (43’ st Cicinho); Totti. A disp. Curci, Ferrari, Antunes, Esposito. All. Spalletti

Arbitro: Saccani di Mantova

Marcatori: 17’ pt Ferreira Pinto (A), 38’ pt Totti (R), 45’ pt Mancini (R)
Note: ammoniti Carrozzieri, Panucci, Guarente, Langella, Mexes, Doni, Tonetto, Aquilani.
Recupero 1’ pt, 3’ st.
Spettatori 12 mila circa

(13/01/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA