Atalanta, migliaia al primo allenamento Gasperini prova subito il tridente

Atalanta, migliaia al primo allenamento
Gasperini prova subito il tridente

Nessun dubbio sull’attaccamento dei tifosi alla maglia nerazzurra. Ancor meno dopo il primo allenamento che si è tenuto a Rovetta nel primo giorno di ritiro pre campionato. Alle 17 migliaia di tifosi hanno salutato l’ingresso in campo dei giocatori atalantini impegnati nella prima sgambata stagionale dopo le vacanze estive.

Cori, fumogeni e tanti applausi per mister Gian Piero Gasperini, approdato a Bergamo dopo ottime stagioni sulla panchina del Genoa. I tifosi si aspettano molto dall’allenatore piemontese che ha sempre proposto un gioco vivace valorizzando giovani talenti. Proprio quello che serve all’Atalanta, che può sfruttare l’inesauribile serbatoio del vivaio quest’anno due volte scudettato grazie ai trionfi di Allievi e Giovanissimi.

In fatto di spettacolo il mister non si è fatto pregare: già nella prima partitella del primo allenamento ha schierato il tridente Gomez, Paloschi, D’Alessandro. Il primo ad andare in gol però è stato un difensore, Dramé, autore di una rete nella partitella a campo ridotto. All’appello a Rovetta manca solo Pinilla, ancora in vacanza dopo la vittoria della Copa America con il suo Cile. Regalerà ancora emozioni ai tifosi nerazzurri con le sue rovesciate oppure cambierà squadra? Il calciomercato è appena iniziato.

(Foto dal profilo Twitter dell’Atalanta)


Leggi di più su L’Eco di Bergamo in edicola il 11 luglio 2016

© RIPRODUZIONE RISERVATA