Atalanta, niente serie A B a 24 club con la Fiorentina

Niente serie A per l’Atalanta, Fiorentina in serie B. Queste le decisioni del consiglio federale della Figc che, dopo sei ore di discussione, ha stabilito che il prossimo campionato cadetto sarà a 24 squadre. Le altre tre formazioni riammesse sono Catania, Genoa e Salernitana. Resta invece invariato il numero delle squadre, diciotto, che prenderanno parte al torneo di serie A.

Ecco quanto si legge nella delibera del Consiglio Federale: «A decorrere dalla corrente stagione 2003-2004 e fino a diversa determinazione del Consiglio Federale, l’organico del campionato nazionale di Serie B è fissato a 24 squadre. Ai fini della retrocessione nelle disposizioni concernenti il campionato di Serie B l’edizioni 16ª, 17ª, 18ª, 19ª e 20ª a devono intendersi rispettivamente sostituire da 20ª, 21ª, 22ª, 23ª, 24ª. Le quattro squadre ammesse in via straordinaria a partecipare al campionato di Serie B sono il Catania, la Fiorentina, il Genoa e la Salernitana».

La delibera votata oggi dal Consiglio Federale dovrà essere sottoposta all’approvazione del Coni che già nella Giunta straordinaria convocata per domani potrà adottare i provvedimenti straordinari. Subito dopo la Figc potrà formulare il nuovo calendario del campionato di Serie B

(20/08/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA