Atalanta, pareggio con rimpiantoZampagna: rigore sulla traversa

Riccardo Zampagna ha avuto sul piede la palla che poteva valere i tre punti, ma la traversa gli ha detto di no. Il bomber nerazzurro ha così sbagliato un calcio di rigore a 10 minuti dal termine della gara che è poi finita 0-0. Tanti rimpianti per l’Atalanta davanti al suo pubblico nella festa del Centenario, dopo una buona partita soprattutto nel primo tempo, con numerose occasioni per i nerazzurri. Ma il gol non è arrivato.
Grande prova del portiere dell’Udinese che si è reso protagonista di parate importanti. Ma anche Coppola ha ben difeso la porta atalantina, soprattutto con un guizzo su una punizione deviata improvvisamente dalla barriera che stava per infilarsi nell’angolino basso della porta.
Il pareggio sembra accontentare più l’Udinese dei nerazzurri che, dopo la sconfitta di Genova, speravano forse di ripartire con più slancio.

Atalanta-Udinese 0-0 
Atalanta (4-3-3): Coppola, Rivalta, Capelli, Carrozzieri, Belleri (7’ st Pellegrino), Tissone, De Ascentis, Padoin, Ferreira Pinto (11’ st Floccari), Langella (17’ st Defendi), Zampagna. (18 Ivan, 8 Bernardini, 11 Muslimovic, 17 Guarente). All. Del Neri. 
Udinese (3-4-3): Handanovic, Lukovic, Felipe, Zapata, Mesto, D’Agostino, Inler, Dossena, Quagliarella, Floro Flores (19’ st Asamoah), Pepe. (25 Chimenti, 6 Coda, 9 Paolucci, 21 Zapotocny, 23 Eremenko, 32 Ferronetti). All. Marino. 
Arbitro: Dondarini di Finale Emilia. 
Ammoniti: Zampagna per proteste, Dossena, Inler, De Ascentis e Pepe, tutti per gioco falloso, Handanovic per comportamento non regolamentare. 
Angoli: 10-1 per l’Atalanta 
Recupero: 1’ e 3’ 
Spettatori: 11.000. 
Note: al 36’ del st Zampagna ha fallito un calcio rigore calciando il pallone sulla traversa.

(06/10/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA