Atalanta, riprendono gli allenamenti

L’Atalanta riprende oggi gli allenamenti dopo i nove giorni di riposo concessi da mister Colantuono alla squadra dopo la gara persa 2-1 a San Siro con l’Inter. Tutti i nerazzurri in pratica sono già a Bergamo da ieri sera e oggi pomeriggio alle 14 si ritroveranno al centro Bortolotti di Zingonia per la ripresa degli allenamenti.

Ricordiamo che il campionato di serie A riprenderà tra due settimane, nel weekend del 14 gennaio, e proseguirà con la disputa di 20 turni di campionato (l’ultimo di andata e poi i 19 di ritorno) fino a domenica 27 maggio, quando si chiederà la serie A 2006/2007. In cinque mesi è prevista una sola sosta, il 25 marzo, per gli impegni della nazionale, e si giocherà un turno infrasettimanale: mercoledì 28 febbraio l’Atalanta sarà di scena sul campo della Sampdoria (7° turno di ritorno).
Ma torniamo all’attualità: oggi è in programma un solo allenamento alle 15 a Zingonia, da domani per tre giorni due sedute quotidiane per i richiami della preparazione estiva e per ritrovare il passo dopo i 9 giorni di riposo, il programma di sabato è ancora da decidere e domenica amichevole al «Voltini» di Crema, con inizio alle 14,30, contro il Pergocrema (C2).
Lunedì 8 gennaio riposo e da martedì 10 via alla settimana tipo, che porterà alla gara del 14 gennaio (ore 15 a Bergamo) col Livorno. Quindi martedì pomeriggio allenamento, mercoledì due sedute, giovedì pomeriggio partitella, venerdì pomeriggio scarico, sabato mattina rifinitura e poi squadra in ritiro.
Questo il programma completo del 19° turno di serie A. Sabato 13 gennaio: Empoli-Parma (ore 18) e Torino-Inter (20,30). Domenica 14 gennaio (ore 15): ATALANTA-Livorno, Cagliari-Ascoli, Chievo-Catania, Messina-Roma, Milan-Reggina, Palermo-Udinese, Sampdoria-Fiorentina. Alle 20,30 il posticipo Lazio-Siena.(02/01/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA