Atalanta sconfitta dall’Inter: 0-2

Nel giorno della riapertura della curva Nord - dopo che è stata scontata la squalifica inflitta dopo i disordini di novembre - l’Atalanta esce sconfitta dalla supersfida con l’Inter. I milanesi superano i nerazzurri di Del Neri per 2-0.
In gol Vieira al 21’ del primo tempo, raddoppio firmato da Balotelli al 29’ del secondo tempo.

Durante il recupero, quando la partita era praticamente finita, espulsione per Cristiano Doni.

L’Inter ritrova la luce, ritrovando quella vittoria che fuori casa le mancava da quasi due mesi (dal 2-0 di Catania del 10 febbraio). L’Atalanta, solo per necessità visto che Carrozzieri è squalificato, Rivalta e Talamonti infortunati, ha dovuto giocare con volti nuovi.

I due gol
Il primo è arrivato su angolo battuto da Balotelli, Vieira salta più in alto di tutti e di testa batte Coppola. Il secondo con un lancio preciso di Stankovic per Balotelli che scatta sul filo del fuorigioco, dribbla Coppola e segna a porta vuota. 

Il tabellino
Atalanta (4-4-1-1): Coppola; Belleri, Manfredini, Pellegrino, Bellini; Ferreira Pinto, Tissone (22’ st De Ascentis), Guarente, Langella (28’ st S. Inzaghi); Doni; Floccari (34’ st Paolucci). A disp. Forsyth, Capelli, Fissore, Padoin. All. Del Neri
Inter (4-5-1): Julio Cesar; Maicon, Rivas (18’ st Materazzi), Burdisso, Maxwell; Stankovic, Vieira, Zanetti, Cambiasso, Balotelli (38’ st Figo); Crespo (12’ st Cruz). A disp. Toldo, Maniche, Pelè, Jimenez. All. Mancini 

Arbitro: De Marco di Chiavari

Marcatori: 21’ pt Vieira, 29’ st Balotelli
Note: espulso al 46’ st Doni (A) per doppia ammonizione.
Ammoniti Balotelli, Tissone, Maicon.
Recupero 0’ pt, 4’ st.
Spettatori 22.000 circa.

(06/04/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA