Atalanta sconfitta anche a San Siro

Risultati e classifiche

L’Atalanta è stata sconfitta anche a San Siro: il risultato di 1-0 per l’Inter non rispecchia quello che si è visto in campo. I milanesi hanno infatti dominato, creando molte occasioni da gol che non si sono concretizzate se non nel gol di Martins al 33’ del primo tempo. Lancio di Stankovic dalla fascia sinistra da circa metà campo, Martins raccoglie in area, dopo un errore di Natali, e supera in dribbling Bellini: poi tira di destro battendo Calderoni.L’Atalanta ha mostrato i limiti di sempre: troppa fatica per arrivare in zona gol, pochissime le occasioni. Lo dimostra anche il dato sul possesso di palla: 36’ all’Inter, solo 20’ ai bergamaschi.

Il tabellino

Inter (4-4-2): Carini, J.Zanetti, Cordoba, Materazzi, Favalli, Veron, Cambiasso, Emre, Stankovic (33’ st Davids), Martins (47’ st Kily Gonzales), Vieri. In panchina: 87 Bindi, 3 Burdisso, 11 Mihajlovic, 13 Ze Maria, 7 Van Der Meyde. Allenatore: Mancini 6.5.

Atalanta (4-4-1-1): Calderoni, Motta, Capelli (31’ st Sala), Natali, Bellini, Pagano (1’ st Innocenti), Migliaccio, Mingazzini, Montolivo (13’ st Marcolini), Makinwa, Sinigaglia. In panchina: 1 Taibi, 35 Adriano, 8 Bernardini, 21 Lazzari. Allenatore: Rossi.

Arbitro: Recalbuto di Gallarate.

Rete: nel pt 33’ Martins.

Angoli: 9-1 per l’Inter.

Recupero: 2’ e 3’

Ammoniti: Natali, Emre, Migliaccio e Innocenti per gioco scorretto.

Spettatori: 48.479

(02/02/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA