Atalanta, test contro il Monza per provare la squadra di Coppa

Si conclude oggi con l’amichevole contro il Monza di mister Piantoni l’ultima fase del ritiro dell’Atalanta. Quello contro i brianzoli (ore 17 a San Pellegrino) sarà il quarto test estivo per i nerazzurri, l’ultimo prima dell’esordio ufficiale in Coppa Italia a Venezia. Logico che mister Mandorlini si aspetti indicazioni importanti.

La formazione in campo dall’inizio rispecchierà molto quelle viste in precedenza, se si eccettua l’amichevole con la Fiorente. L’emergenza in attacco (Bianchi, Comandini, Saudati e Vugrinec) costringerà Mandorlini a scelte forzate: «Davanti abbiamo solo Pazzini come attaccante di ruolo. Vedremo di preservarlo. Poi speriamo che non ci siano altri contrattempi».

Lo schema è quello collaudato, l’ormai noto 4-3-3. In porta tornerà Taibi, dopo il turno di riposo di mercoledì, per il resto dovrebbe vedersi la squadra provata nell’allenamento di ieri. Quindi una difesa composta da Innocenti sulla destra, Sarr e Lorenzi coppia centrale e Gonnella nuovamente impiegato a sinistra. In mezzo il centrocampo tipico, con Bernardini playmaker, Zenoni interno destro, Marcolini interno sinistro. Davanti Gautieri e Pinardi dovranno assistere Pazzini, grande protagonista dell’ultima amichevole. Poi nella ripresa, probabilmente nell’ultimo quarto d’ora, ci sarà spazio per tutti gli altri giocatori della rosa.

(09/08/03)

© RIPRODUZIONE RISERVATA