Atalanta: un’altra sconfitta Scoppia la contestazione dei tifosi

Del Piero è partito ancora una volta dalla panchina, ma quando è entrato in campo ha fatto a tempo a segnare, su rigore, e a chiudere la partita della Juventus contro l’Atalanta. Dal dischetto, infatti, il fantasista ha siglato il 0-2 ed è stato vano anche il gol sul finale dei nerazzurri. 1-2 è il risultato finale e la Juve vola.

I bianconeri non hanno fatto molta fatica a vincere. Vere difficoltà il campo disastrato e il freddo intenso. Juve in vantaggio nel primo tempo con Olivera, al 23’. Poi Del Piero sostituisce Ibrahimovich al 16’ della ripresa e dopo poco, al 35’ va a segno dal dischetto e poi sfiora addirittura il terzo gol. L’Atalanta non ce la fa a raddrizzare la partita anche per la povertà in attacco. Budan si è infortunato nel primo tempo ed è stato sostituito dal neo-acquisto Makinwa. Il gol arriva a tempo scaduto, al 46’ della ripresa, con una autorete di Thuram.

Allo stadio la contestazione dei tifosi dell’Atalanta l’ha fatta da padrona. Prima della partita gli ultras hanno contestato duramente il presidente Ruggeri, esponendo striscioni nei quali si chiede che se ne vada. Alla fine del match, un gruppo di tifosi ha forzato un cancello davanti agli spogliatoi delle squadre, per parlare con i giocatori nerazzurri. Per calmaqre gli animi e far uscire i tifosi è stato necessario un incontro con l’allenatore atalantino Delio Rossi e il giocatore Fabio Rustico. Imponente lo schieramento di polizia.

ATALANTA - JUVENTUS: 1-2

MARCATORI: Olivera (J) al 23’pt; Del Piero (J) al 35’ st su rigore; Thuram (J) autorete al 46’ st.

ATALANTA (4-4-2): Calderoni; Motta, Sala, Natali, Bellini; D.Zenoni (dal 33’ s.t. Sinigaglia), Migliaccio, Bernardini (dal 1’ s.t. Mingazzini), Marcolini; Lazzari, Budan (dal 20’ p.t. Makinwa). A disposizione: 1 Taibi, 2 Rustico, 13 Innocenti, 23 Capelli). All.: Rossi.

JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Zebina, Thuram, Cannavaro, Zambrotta (dal 42’ s.t. Kapo); Camoranesi, Tacchinardi, Emerson, Olivera (dal 27’ s.t. Birindelli); Ibrahimovic (dal 16’ s.t. Del Piero), Trezeguet. A disposizione: 12 Chimenti, 25 Zalayeta, 4 Montero, 18 Appiah. All.: Capello.

ARBITRO: Collina di Viareggio.

NOTE - Angoli: 4-3 per la Juventus. Recupero: 1’ e 3’. Ammoniti: Zambrotta, Zebina, Bernardini, Natali per gioco falloso, Olivera per comportamento non regolamentare. Spettatori: 17.000.

(30/01/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA