Venerdì 09 Gennaio 2009

Atalanta, verso il tandemFloccari-Vieri dal primo minuto

Floccari ala sinistra e Vieri centravanti. E’ l’idea che si fa largo in queste ore per comporre l’attacco atalantino che dovrà cercare di sfondare la linea difensiva del Palermo, domenica 11 gennaio in casa dei siciliani. Le possibilità che Vieri vada in campo dal primo minuto derivano non solo dalla forma crescente di Bobo ma anche dall’incertezza del recupero di Valdes: le condizioni del cileno (contusione al piede destro) stanno migliorando ma sarà la rifinitura di sabato 10 adire l’ultima parola.

Anche Capelli (fastidio al piede sinistro) sta meglio ma per ora è favorito Pellegrino a ricoprire il suo posto in difesa. In panchina a Palermo farà il suo debutto da nerazzurro Peluso, appena arrivato dall’AlbinoLeffe. A casa gli squalificati Manfredini e De Ascentis.
Intanto Floccari, che al mercato estivo è stato a un passo dal trasferimento al Palermo, si gusta la sua scelta di restare a Bergamo: «L’Atalanta davanti ai rosanero? Ci ho sempre creduto. C’erano i presupposti per un campionato importante.

(09/01/2009)

a.benigni

© riproduzione riservata

Tags