Atletica: Chevrier bronzo a squadre
Sul podio europeo c’è anche Leffe

A una settimana di distanza dall’oro a squadre all’Europeo di corsa in montagna, Xavier Chevrier si mette al collo un’altra medaglia continentale. Il valdostano dell’Atletica Valli Bergamasche Leffe era infatti nel quintetto azzurro che ha conquistato il terzo posto nella prova a squadre della mezza maratona degli Europei di atletica di Amsterdam.

Determinanti per il bronzo a squadre i piazzamenti dei primi tre azzurri (Meucci 3°, La Rosa 13° e Pertile 29°), ma la medaglia è di tutta la squadra e Chevrier può gioire anche perché il 38° posto individuale in 1h06’31” non è niente male per un «montanaro» come lui.

Nell’ultima giornata degli Europei olandesi in pista anche Jamel Chatbi, 32enne di Cividino, 11° nei 5.000 metri in 13’49”93, mentre Marta Milani è rimasta a guardare le compagne della 4x400 (Chigbolu, Spacca, Bazzoni e Grenot ) conquistare il bronzo. In chiave azzurra la giornata conclusiva ha portato altre tre medaglie: oro per Gianmarco Tamberi nel salto in alto, argento per Veronica Inglese nella mezza maratona, bronzo per Daniele Meucci nella mezza maschile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA