Baselli trequartista nel 4-4-1-1  Pinilla favorito contro la Samp
Daniele Baselli, 22 anni

Baselli trequartista nel 4-4-1-1

Pinilla favorito contro la Samp

Baselli ancora trequartista e Pinilla titolare. Si va verso questa soluzione contro la Sampdoria, con il primo confermato nel suo nuovo ruolo e il cileno pronto a tornare dal primo minuto dopo la squalifica.

Colantuono, del resto, già nell’immediato dopo-partita di Torino aveva dichiarato di voler insistere su Baselli in un ruolo un po’ più avanzato. Non una novità in assoluto per il talento bresciano, che già ai tempi delle giovanili veniva impiegato anche in quella posizione, nell’anno dello scudetto Berretti addirittura come centravanti da «falso nueve». Ora, complice anche l’infortunio di Moralez, si aprono nuovi scenari che richiamano al passato.

Pinilla, invece, dovrebbe vincere il ballottaggio con Denis se, come sembra, Colantuono opterà per il 4-4-1-1 e non il modulo a due punte. Una formazione imbottita dal rientro degli squalificati e dal recupero di Stendardo, infortunato a Torino. Anche Cherubin è ormai pienamente recuperato e ha giocato un tempo della consueta partitella in famiglia del giovedì: domenica andrà in panchina. E pure Rosseti, che nelle scorse settimane aveva fatto un lavoro personalizzato, sta meglio (panchina o Primavera come fuori quota domenica?). Ad oggi la formazione più probabile potrebbe vedere una difesa formata da Masiello, Stendardo, Benalouane e Dramé, un centrocampo con Emanuelson, Cigarini, Carmona e Gomez a centrocampo, Baselli trequartista alle spalle di Pinilla.


Leggi di più su L’Eco di Bergamo in edicola il 27 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA