Basket, nuovo test di vertice
per l’Intertrasport contro Omegna

Ennesimo test d’alta classifica per l’Intertrasport nel campionato di serie A Dilettanti di basket. Nell’anticipo di sabato 28 marzo (alle 20,30) sul parquet del palasport di Verbania la formazione orobica capolista se la vedrà con Omegna che occupa la quinta posizione.

Un auspicabile blitz in trasferta equivarrà a blindare la vetta, vincendo così la sfida finale con le pari graduatoria Forlì e Vigevano che si scontreranno domenica. Ma pure agli avversari di turno non mancheranno adeguate motivazioni in quanto Omegna raggiungendo la quarta piazza usufruirebbe di non pochi vantaggi in chiave dei successivi playoff.

Inoltre da tenere presente che in casa Omegna raddoppia, puntualmente, le energie anche perché sostenuta a dovere dai focosi ma sportivi supporter. Nonostante questo fiducia e ottimismo non difettano all’ Intertrasport.

Portavoce il vice presidente Gianfranco Testa: «La squadra – sono sue parole - è sorretta da un’ottima condizione di forma come tutti hanno potuto toccare con mano assistendo alla brillante gara disputata al PalaFacchetti domenica contro Fidenza. Tornando a guidare di recente la regular season, quando mancano soltanto due giornate alla conclusione, non intendiamo per nessuna ragione favorire le concorrenti. Posso assicurare che non ci sarà giocatore che scenderà in campo deciso a non dare il massimo».

Nel match del girone di andata il quintetto di Lino Frattin prevalse senza eccessive difficoltà. Con l’infermeria vuota, il coach orobico privilegerà, come abitualmente, all’inizio Rossi, Guarino, Reati, Gamba e Raschi; dalla panchina, invece, partiranno Zanella, Demartini, Da Ros, Milani e Planezio.

Il pullman per la trasferta di Verbania è gentilmente offerto dal presidente dell'Intertrasport Treviglio Enzo Mazza. I Rangers, viste le numerose spese affrontate nel corso dell'anno, chiederanno il versamento facoltativo della somma di 5 euro (esclusi i bambini).

12ª DI RITORNO - Sabato 28 marzo: Omegna-Intertrasport Treviglio, Cremona-Vado.
Domenica 29: Cagliari-Jesolosandonà, Forlì-Vigevano, Montecatini-Castelletto, Lumezzane-Ozzano, Fidenza-Casalpusterlengo.

CLASSIFICA A DILETTANTI: Intertrasport Treviglio, Forlì e Vigevano 34 punti; Casalpusterlengo 32; Omegna 30; Fidenza 28; Castelletto 26; Ozzano e Lumezzane 24; Cremona 20; Vado 18; Jesolosandonà 16; Montecatini 12; Cagliari 4.

© RIPRODUZIONE RISERVATA