Basket Serie B, all’esordio la Withu soffre ma vince

Caffè Agostani Olginate-Withu Bergamo 40-49. Vittoria abbastanza sofferta per il team cittadino nel primo match del campionato.

Esordio vincente della Withu a Olginate. Una vittoria, comunque, abbastanza sofferta del team cittadino peraltro contro avversari di media-bassa levatura. Il punteggio, al termine dei 40 minuti disputati, indica la serata negativa degli attacchi anche se occorre dire che in fase offensiva entrambe le contendenti hanno recitato la loro parte. Fa specie che, parlando della Withu, in doppia cifra siano andati soltanto Ihedioha e Dell’Agnello, rispettivamente a quota 18 e 15. Autori di 6 punti ciascuno Sodero e Isotta e di 4 Savoldelli. Il resto notte fonda. Padroni di casa nettamente superiori a rimbalzo: 42 contro 33. Il film della gara ha visto le squadre sul parquet in grande equilibrio: 13-16 la frazione iniziale e 21-18 la seconda. Al rientro dall’intervallo lungo si è notata subito una certa reattività della formazione orobica in grado di far segnare sul tabellone un 34-36 allo scoccare del trentesimo minuto. Nell’ultimo quarto è uscito il carattere della squadra allenata da Devis Cagnardi, diventata nel frattempo un po’ più precisa al tiro e guardinga in difesa.

Operando in tal modo la Withu, che non ha schierato l’acciaccato Negri (assenza importante), ha potuto lasciare il palasport lecchese con la posta in palio in tasca. A livello individuale scontato identificare i migliori nell’accoppiata Ihedioha-Dell’Agnello. Da auspicare che con sette giorni in più di allenamenti capitan Savoldelli e compagni riescano ad acquisire schemi tattici che li portino a totalizzare un maggior numero di canestri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA